L’amore e il sogno. pensieri sparsi

amore sogno

Che strana domenica mattina. Mi sono svegliato con uno strano chiodo fisso in testa. No, non è colpa del cambio d’ora. Ho fatto un sogno bellissimo. Ho sognato una ragazza, non so chi sia ma era bella. Ero innamorato folle di lei ma, come spesso accade nei sogni, le situazioni non giocavano mai a mio favore. Già perchè i sogni riflettono il nostro sub-conscio e non c’è verso di poter cambiare opinioni su stessi che, inevitabilmente, vengono rappresentati in un sogno. Paradossalmente il sogno ti dà un assaggio di realtà che normalmente non vedresti, ed in genere è sempre quella che tendi a nascondere. E così eccomi qua, con la testa tra le mani a fissare il vuoto, ancora sconvolto da una triste realtà che la mia mente non si è trattenuta dal mostrarmi. Aver paura ancora di avvicinarmi ad una persona per rischiare di stare ancora male, di soffrire e di non riuscire a riprendermi. Sono convinto che sia un “male” diffuso ma questo non mi spinge a reagire. Mi manca ancora una storia d’amore vera da vivere e nonostante la mia giovane età è una mancanza che mi pesa come un macigno. Speravo di viverla con Sara ma è andata come è andata e mi sono scottato troppo. Mi fa ancora paura quella orrenda sensazione di venir rifiutati. Che gusto amaro in bocca. Sento di dover reagire ma sento subito dopo quello stato di agitazione che mi fa rimandare, confidando nel tempo e nel destino.

Però è positivo che la mia mente ogni tanto mi ricordi tutto questo, nonostante faccia un male boia. Mi aggiunge illusioni e false speranze. Futili e pericolose ma essenziali per non morire del tutto. Nel sogno era bellissima ma io ero spaventato e innamorato. Spero di incontrarti presto per provare a me stesso che sono ancora capace di innamorarmi.

7 risposte a “L’amore e il sogno. pensieri sparsi

  1. La troverai…e sarà bella come lo era nel tuo sogno… Tu continua a guardarti dentro… non puoi amare l’Amore se non ami prima te stesso. 🙂

  2. L’amore è una fiamma destinata a spegnersi…

  3. Non perderti d’animo, presto troverai anche tu la persona che merita il tuo Amore perchè si sente dalle tue parole che vive in te un immenso cuore.
    Quando ti innamorerai la tua donna sarà bella proprio come l’hai sognata … se il sentimento sarà sincero, lei sarà comunque splendida e perfetta a prescindere dal suo aspetto fisico.
    Una persona come te merita il meglio, auguri.
    Radiosa 71

  4. L’amore,come il tempo,non esiste,è un’illusione.
    Lo creiamo per sentirci meno soli.

  5. ciao..nn so ki 6..però sappi ke anke io sta notte ho sognato un ragazzo mai visto di cui mi sono innamorata..conoscendolo nel sogno!ti sembra possibile?e nn lo ho mai visto….nn so ke fare..tu cm ti kiami e di dove 6?quanti anni hai?x favore rispondimi..grazie

  6. anke a me è successa la stessa kosa..e adesso sn innamorata d un ragazzo sconosciuto visto solo e conosciuto in un sogno..tu come ti chiami e quanti hanni hai!rispondimi presto

  7. l’amore e’ solo un illusione..solo pura illusione..io nn credo all’amore..

Rispondi

