Oggi è un giorno triste… addio HDD!

hard disk rotto

Oggi è un giorno triste. Tutto è iniziato lunedì quando innavertitamente ti ho fatto battere la testa. E ho iniziato ad accorgermi che non avevi alcuna intenzione di farti riconoscere dal mio mac. I sudori freddi hanno iniziato ad assalirmi, lasciandomi con sguardi fissi per ore e ore, immaginando un presente che potesse smentire la dura realtà. Poi la (falsa) speranza. Un tecnico che ha cercato di darmi conforto sperando nel fatto che non sia tutto perduto. E il mio piccolino è stato lì, in quel freddo e buio laboratorio, aperto e smembrato, ricomposto riassettato. Poi la fumata nera come ultimo alito. Pochi minuti fa un e-mail che non volevo aprire per paura di trovare brutte notizie e… così è stato: KO! Addio mio piccolo Lacie 100 GB alimentato direttamente da USB. Con te se ne vanno i migliori momenti della mia vita quanta musica e quanti film visti insieme. Quanti posti hai visitato non mi mollavi mai neanche in spiaggia o in aperta campagna. Ti ricordi ancora quel pomeriggio d’agosto quando abbiamo visto American Beauty sotto quella enorme quercia, con l’ iBook che ancora si chiede che fine tu abbia fatto?

Addio dunque con te spariscono quasi i due terzi della libreria di iTunes (grazie di esistere iPod, ma soprattutto ipod disk!!!) e tutti i film raccolti, rippati, scaricati, regalati in quasi cinque anni (per non contare la selezione di porno affilata in anni e anni!!). Ricordi com’ eri ben organizzato? con quanto amore ripulivo i nomi dei file per fare in modo che tutto fosse ben gestito e ordinato?

Sei sempre stato prezioso e a parte quella STRAMALEDETTA caduta non mi hai mai dato problemi, ecco perchè riprenderò un tuo gemello identico a te e ricomincerò a ricreare il mio archivio daccapo.

Fai buon viaggio…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...