LONDON DREAMIN’

Dopo una lunghissima e meditata riflessione (ben 2 minuti!) sui problemi che ne sarebbero derivati, sui disagi che ne sarebbero conseguiti e sui costi che sarei andato ad affrontare ho preso la decisione di andare a Londra per l’estate. Valutando il fatto che mi ritrovo ad avere due mesi liberi tra un contratto di lavoro che mi scade a fine giugno e uno che inizia a settembre e che non sono cose che mi ricapiterannno a breve, la scelta è stata ancora più facile, per non parlare dell’aiuto di Paolo Attivissimo! L’idea di fondo è approfondire la conoscenza linguistica e nel mentre mantenermi facendo quello che capita e condividere un appartamento.

All’inizio mi spaventava il fatto di arrivare senza sapere nemmeno dove andare a dormire la sera stessa, sono stato tentato ad affidarmi ad un agenzia italiana che gestisce alloggi e che inizia a spargere il tuo curriculum in giro prima del tuo arrivo. Ovviamente questo si traduce nella sicurezza di avere un alloggio il giorno stesso in cui arrivi e riduce i tempi per un lavoro, ma significa anche costi di agenzia non propriamente popolari nonostante la grande disponibilità che ho riscontrato.

Poi il destino ha fatto del suo. Parlandone con mia madre è venuto fuori che ho una lontana parente che abita proprio a Londra e che da subito si è dimostrata entusiasta nel darmi una mano nella ricerca di un alloggio e di un lavoro (GRAZIE CHIARA!). Mi ha ribadito quello che avevo letto sul fatto che Londra fosse maledettamente cara e di come sia necessario trovare lavoro il prima possibile per non rischiare di finire il budget di partenza in pochi giorni.

Indescrivibile quindi l’entusiasmo di oggi quando sono andato in agenzia a prendere il biglietto dell’aereo.

La partenza è fissata per le 10,00 del 2 Luglio da Orio al serio.

Rispondi

